Pagine

giovedì 6 agosto 2009

é~state

Caldo, afa, pigrizia... ci vorrebbe un pastis gelato, o un gelato al pastis, che sarebbe sicuramente molto meglio del pistacchio, seppur con lo stesso inquietante colore che rimanda alla diarrea di un cane marziano.

Dicevo, caldo. I giorni scorsi, da quando domenica son tornato dal weekend italico non non faceva così caldo, ma da oggi siam tornati sui 27-29 gradi.

Per questo aggiorno poco il bloggo. Colpa del caldo.

Altro problema è che ultimamente sul lavoro c'è molta calma - pure troppa - e quindi nel cazzeggio non ho tempo di scrivere. Quindi accontentatevi dei sporadici posti.
Tanto sono gratis.



Anche il grande autore umoristico Jerome K Jerome elogiava l'ozio.


Infine, un po' di cultura da wiki:
Il termine Ozio (derivato dal latino "otium") indica un'occupazione principalmente votata alla speculazione intellettuale, attività di fatto riservata alle classi dominanti, ed è contrapposto al concetto di negotium, occuparsi (più per necessità che per scelta) dei propri affari.



Nessun commento:

Posta un commento