Pagine

venerdì 28 agosto 2009

πολιτικος

Ieri avevo iniziato a scrivere un post sulla politica, anzi, più precisamente sullo schifio che mi provoca la politica italiana. Schifio non con i razzisti leghisti o i buzzurri fascisti o i leccaculi forzitalioti, dato che quelli sempre tali sono stati, al limite sbraitano a voce più alta permettendosi di spararle sempre più grosse (en passant, direi che le puttanate della lega sui dialetti si potrebbero applicare allo sloveno. Avessimo qualche politico sloveno sveglio). E' il PD che mi fa incazzare come un'ape. E D'Alema. Che ancora sta là, peggio di Mattarese&Carraro nel calcio o Pavsic e Stoka all'SKGZ-SSO.

Per non parlare sempre del magnaccia brianzolo volevo appunto scrivere di D'Alema. Ma oggi nella rassegna stampa mattutina leggo due news sul puttaniere e i suoi vassalli:
1) il divieto di trasmettere sulla rai (ovviamente anche su mediaset, ma questo è ovvio) il trailer di Videocracy
2) la denuncia ai magistrati (toghe rosse?) di Repubblica, perché "ha fatto domande". A cui non ha risposto - non si fanno domande ai mafiosi, cribbio!

Volevo fare un post pensato: mi ero anche andato a prendere definizioni (Aristotele:la politica è l'amministrazione della polis per il bene di tutti. Max Weber: "la politica non è che aspirazione al potere e monopolio legittimo dell'uso della forza". Più appropriato il secondo).

Ma con la rassegna stampa mi è passata veramente la voglia di scriver di politica.
Sarà per un'altra volta.


PS: con l'aria che tira mi domando se Il Fatto Quotidiano mai uscirà o quanto durerà (intanto abbonatevi). Di questi tempi il non si sa mai...

2 commenti:

  1. la lega è la lega anche in sloveno, la rikiamo all'ordine

    RispondiElimina
  2. Ma la mi era solo una provacazione.

    Le mie parole sono state travisate dai giornalisti;

    Non l'ho mai detto.

    Se lo ripeti ti denuncio

    RispondiElimina