Pagine

giovedì 16 luglio 2009

Ero in sciopero...

Come saprete è stato indetto uno sciopero dei blogger il 14 luglio. Io ho aderito scioperando per ben una settimana andando nel paese della liberté, fraternité, egalité e beaujolais.

Causa dello sciopero è la legge italiana che tra le altre cose obbliga i blogger alla rettifica. Presempio se io scrivessi: "ieri sono uscito con Toio che si è ubriacato come un maiale", Toio potrebbe obbligarmi alla rettifica ad esempio affermando "non ero ubriaco come un maiale, ma come un cammello" aggiungendo anche "mi son Toio e fazo quel che voio", dovrei pubblicare la rettifica senza manco commentare. Vi pare giusto?

Ignoro però come questa legge venga applicata. Blogspot è un sito americano. Il fatto che io sia cittadino italiano mi rende automaticamente soggetto alla stupida legge? O solo perché scrivo in italiano? E un sito italiano ma scritto in aramaico è pure soggetto alla legge?

Non credo ci siano avvocati tra i miei lettori, quindi non mi aspetto illuminazioni. E onestamente neanche mi frega tanto capire. Tanto a fine mese divento cittadino sloveno, tiè pedonano di merda!

Nessun commento:

Posta un commento