Pagine

venerdì 29 maggio 2009

La cura Borut

Dopo una settimana di cura Borut finalmente è venerdì. E sono distrutto. Ieri ho dovuto lottare strenuamente per farlo desistere dal bicchiere della staffa dopo che mi ha portato al Vagon per l'ultima e penultima Becherovka.

Borut, da bravo storico, ha il suo archivio personale. Il 95% di questo archivio, comprendente ad esempio il manoscritto dell'inno dei Hasici (pompieri) cechi è conservato nel suo portafoglio. Sì, proprio quello che attualmente vaga tra uffici ed ambasciate.

Per fortuna conserva qualcosa anche in formato digitale nel telefonino. Ad esempio il seguente sms:

"Hode hostje, ti jn tuj gin. Jebenti" (trad. it.: "vai mona, ti e el tuo gin. Fanculo").

Messaggio da me inviato durante la sua precedente visita a Parigi quando sono andato a lavorare in ritardo per colpa sua. E del suo gin.

Nessun commento:

Posta un commento